Link Utili

Free Color Palette
Impostare una tavolozza colori da usare in After Effects, non è affatto facile. Io preferisco importare una composizione realizzata proprio con lo scopo di lavorare più agevolmente con i colori. No plugin, no script, free download.


Free Arrows
Hai bisogno di creare e animare delle frecce in After Effects ma non hai molto tempo a disposizione? Ecco a tua disposizione un progetto pronto per essere importato. Copia e incolla nella tua composizione i livelli che ti servono, ogni livello corrisponde a un tipo di freccia.


HandBrake
Ti sei mai chiesto come è possibile esportare un video di buona qualità che non pesi troppo? Infatti i video esportati con After Effects spesso pesano molto ed è difficile caricarli online o inviarli via email. Perché? Il motivo è semplice: After Effects è stato concepito per esportare video di alta qualità. Tuttavia esistono altri strumenti come: Adobe Media Encoder o HandBrake un'applicazione semplice, efficace e gratuita.

https://handbrake.fr/downloads.php

Adobe Kuler
Durante la progettazione di un elaborato grafico è buona norma stabilire una palette colori da utilizzare. Impostare un set di colori definito infatti, consente di realizzare un prodotto esteticamente più uniforme e coerente. Adobe Kuler viene incontro a questa esigenza mettendo a disposizione tanti temi e dando la possibilità di crearne di propri.

https://color.adobe.com

Saber
Siete appassionati di effetti visivi cinematografici? Non potete non conoscere il famosissimo blog di Andrew Kramer. Oltre a tanti splendidi tutorial, qui trovate anche SABER un divertente plugin gratuito per realizzare raggi luminosi di notevole effetto.

http://www.videocopilot.net/blog/2016/03/new-plug-in-saber-now-available-100-free/

DaFont
Hai già scelto il font giusto per la tua composizione? Oppure vorresti usarne uno che ti piace ma costa troppo o non lo trovi? Dai un'occhiata a DaFont, troverai tanti font ben fatti e gratuiti. Buon lavoro!

http://www.dafont.com/it/

WhatTheFont!
"Proprio bello questo font, quasi quasi lo uso per realizzare la mia composizione ma... come si chiama? Dove posso trovarlo?" Prima o poi capita a tutti di trovarsi in questa situazione. Ci sono due possibili soluzioni: imparare tutti i font a memoria o fare uno screenshot della porzione di schermo in cui è contenuto il font, andare su WhatTheFont! caricare l'immagine e aspettare che questo geniale sito ci dia la risposta. Provare per credere!

https://www.myfonts.com/WhatTheFont/

Download Helper
A cosa può servire un plugin per FireFox con cui scaricare sul proprio Hard Disk qualsiasi video che visualizziamo su Internet? Non lo so e non lo voglio sapere.

https://video-downloadhelper.it.softonic.com

Seek and Replace
Si tratta di una semplice applicazione che ci permette di rimpiazzare rapidamente e fare un backup dei contributi in una cartella di progetto di After Effects. Clicca per maggiori info!

http://ulti.media/seek-and-replace/